Read Il figlio by Philipp Meyer Free Online


Ebook Il figlio by Philipp Meyer read! Book Title: Il figlio
The author of the book: Philipp Meyer
Language: English
ISBN 13: 9788806212087
Format files: PDF
The size of the: 6.88 MB
Edition: Einaudi
Date of issue: March 4th 2014
ISBN: 8806212087

Read full description of the books Il figlio:

Dalle grandi praterie annerite da immense mandrie di bisonti, agli smisurati ranch di proprietà di un pugno di allevatori che regnavano come monarchi assoluti su schiere di vaqueros, al paesaggio arido e desolato punteggiato dalle torri dei campi petroliferi, la storia del Texas occidentale è la storia di un susseguirsi di massacri, la storia di una terra strappata di mano più e più volte nel corso delle generazioni. E inevitabilmente anche la storia dei McCullough, pionieri, allevatori e poi petrolieri, è una storia di massacri e rapine, a partire dal patriarca Eli, rapito dai Comanche in tenera età e tornato a vivere fra i bianchi alle soglie dell'età adulta, per diventare infine, sulla pelle dei messicani e grazie ai traffici illeciti fioriti nel caos della Guerra Civile, un ricchissimo patrón. Ma se Eli McCullough, pur sognando la wilderness perduta, non esita ad adattarsi ai tempi nuovi calpestando tutto ciò che ostacola la sua ascesa, suo figlio Peter sogna invece un futuro diverso, che non sia quello del petrolio che insozza la terra e spazza via i vecchi stili di vita, e non può che schierarsi con trepida passione dalla parte delle vittime. La storia, però, la fanno i vincitori, ed ecco allora Jeanne, la pronipote di Eli, magnate dell'industria petrolifera in un mondo ormai irriconoscibile, in cui di bisonti e indiani non c'è più neanche l'ombra, e i messicani sono stati respinti al di là del Rio Grande. Toccherà a lei affrontare, nel modo più letterale possibile, un tragico e inesorabile ritorno del rimosso. Dopo aver esplorato, in Ruggine americana, le rovine dell'impero industriale statunitense, in questo romanzo western anomalo e modernissimo, fortemente politico e per nulla ideologico, Philipp Meyer indaga senza reticenze le origini di quello stesso impero, per raccontarci quanto è sempre stato sottile il confine che separa l'eroismo dalla ferocia.

Read Ebooks by Philipp Meyer



Read information about the author

Ebook Il figlio read Online! Philipp Meyer's novel, American Rust, was an Economist Book of the Year, a Washington Post Top Ten Book of 2009, a New York Times Notable Book, A Kansas City Star Top 100 Book of 2009, and an Amazon Top 100 Book of 2009.

Philipp Meyer grew up in Baltimore, dropped out of high school, and got his GED when he was sixteen. After spending several years working as a bike mechanic and volunteering at a trauma center in downtown Baltimore, he attended Cornell University, where he studied English. Since graduating, Meyer has worked as a derivatives trader at UBS, a construction worker, and an EMT, among other jobs. His writing has been published in McSweeney's, The United States of McSweeney's, The Best of McSweeney's 11-20, Esquire UK, The Iowa Review, The Independent (UK), Salon.com, and New Stories from the South. From 2005 to 2008 Meyer was a fellow at the Michener Center for Writers in Austin, Texas. He splits his time between Texas and upstate New York.


Ebooks PDF Epub



Add a comment to Il figlio




Read EBOOK Il figlio by Philipp Meyer Online free

Download PDF: il-figlio.pdf Il figlio PDF